Capsule Dentali Zirconia
Quando i denti sono cariati in modo profondo, necessitano di sostegno, se invece mancano alcuni elementi fondamentali allora risulta imprescindibile l’applicazione delle protesi le quali ormai sono molto simili ai denti naturali, lo zirconio può essere una valida soluzione, grazie alle sue caratteristiche.
Lo zirconio è un materiale molto biocompatibile; grazie a questa sua speciale caratteristica si adatta molto per la costruzione di capsule dentali. Lo zirconio è un materiale compatto, pertanto garantisce alle capsule o ponti una più grande resistenza ai carichi occlusali nel trascorrere del tempo ed è traslucido, per questo motivo appare il grande effetto estetico, approssimandosi molto all’aspetto naturale dei denti.
La struttura delle capsule dentali in zirconio
Lo zirconio può essere impiegato per creare della parte interna delle capsule dentali. Per essere più chiari, le capsule sono realizzate da due strati: quello interno e quello esterno. In genere, viene utilizzata la lega metallica; lo zirconio potrebbe potrebbe essere utilizzato al posto della lega diminuendo i metalli nelle capsule. Il secondo strato invece, è prodotto in ceramica.
Quindi le capsule dentali in zirconio – ceramica (con lo strato interno in zirconio e quello esterno in ceramica) assicurano un elevato effetto estetico e sono la soluzione che più si approssima all’aspetto naturale dei denti. Di fatti, al contrario delle capsule prodotte con metalli, la loro traslucenza può farle apparire belle come i denti naturali.
L'applicazione delle protesi in zirconio è quindi una perfetta soluzione proprio perché la loro estetica si avvicina molto a quello naturale ed ha quindi una resa estetica migliore a differenza delle altre soluzioni protesiche che comportano l’utilizzo di metalli.
In più le capsule dentali in zirconio – ceramica possono essere cementate con una tecnica adesiva che assicura massima stabilità.
Quali sono i Vantaggi delle capsule dentali in zirconio?
- Sono più leggere di quelle in metallo-ceramica e sono anche più resistenti
- limitano l’aderenza della placca batterica
- sono biocompatibili e non provocano nessuna allergia
- assicurano un elevato effetto estetico
- il legame fra dente e capsula è più stabile in quanto adopera una tecnica adesiva
Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio